Curare il mal di schiena con il cranio sacrale
Il mal di schiena alleviato con il Cranio sacrale Biodinamico
Il mal di schiena, che prende il nome di cervicalgia, dorsalgia, lombalgia a secondo del tratto vertebrale interessato, è una delle problematiche fisiche più comuni che affliggono le persone creando disabilità.
Le cause del mal di schiena sono molteplici: stress fisici continuativi che portano alla degenerazione delle strutture vertebrali, traumi, stress psicologici, ansia, depressione (portare tutto il peso degli eventi della vita sulla schiena).
Il rachide è la nostra colonna portante che ci da forza, sostegno e vitalità. Contiene il midollo spinale entro il quale scorre il liquido cerebrospinale, il liquor, che bagna e nutre il sistema nervoso centrale. È uno dei componenti più importanti del nostro corpo: attraverso il liquor si manifesta il ritmo Cranio sacrale e i ritmi fisiologici (di salute) più profondi con i quali l’operatore Cranio sacrale Biodinamico entra in ascolto per facilitare i processi naturali auto curativi del corpo.
L’operatore cranio sacrale può trattare il mal di schiena poggiando le mani sulle zone indicate, ascoltando la frequenza e l’ampiezza dei ritmi profondi e inviando input di riequilibrio e armonizzazione.
Il trattamento è profondo e da buoni risultati già dalle prime sedute. La persona reintegra le sue parti disfunzionali e contemporaneamente si sente più serena e motivata, meno stressata psicologicamente e portata naturalmente a fare dei cambiamenti di abitudini nella propria vita, elemento che contribuisce a mantenere gli effetti del Cranio sacrale Biodinamico anche nel lungo periodo.