Benefici del cranio sacrale biodinamico

Il Cranio sacrale Biodinamico è un trattamento olistico, cioè che interessa la persona nella sua globalità mente/corpo.
Deriva dal l’osteopatia, della quale rappresenta l’approccio assolutamente morbido, non invasivo e senza manipolazioni.

Il Cranio sacrale Biodinamico si rivolge alle persone di ogni età, non ha controindicazioni, per la sua delicatezza è adatto ai bambini e ai neonati.

La persona si sdraia vestita sul lettino, chiude gli occhi e si rilassa, può anche addormentarsi, mentre l’operatore poggia delicatamente le mani sulle zone da trattare e con la sua consapevolezza e tranquillità, conduce il sistema del cliente a facilitare e a velocizzare il suo naturale processo di riequilibrio e di autocura.

Il Cranio sacrale Biodinamico si svolge nella quiete e nel silenzio; la quiete è proprio un cambiamento di stato, necessario affinché le risorse di salute del corpo possano emergere e andare a contrastare e risolvere disfunzioni, disagi, problemi di vario genere. La salute non è solo il contrario della malattia, ma è uno stato profondo del corpo in cui si trova il benessere, l’apertura e la gioia.

I benefici del Cranio sacrale Biodinamico perciò non sono solo a livello psico-fisico ma anche comportamentale: la persona ritrova le sue forze, è più tranquilla e riesce a vivere la quotidianità in maniera più consapevole e con più energie.

È adatto a problemi muscolo-scheletrici, distorsioni, distrazioni, problemi agli arti superiori,inferiori e alla colonna vertebrale. Il trattamento è perfetto anche per: emicrania con aura, a grappoli, cervicalgia, insonnia, ansia, attacchi di panico, stress, ipertensione, problemi del sistema nervoso, depressione, problemi digestivi e respiratori, traumi della nascita, disturbi della vista, dell’olfatto, dell’udito, problemi del ciclo, della menopausa, stipsi, e molti altri ancora.