Problemi Intestinali

La flora batterica intestinale in equilibrio è fondamentale perchè protegge la membrana intestinale aderendo alle sue pareti creando delle colonne permanenti che impediscono l’infiltrazione di micro organismi patogeni e tossine della massa recace.
Oggi a causa dei cibi pieni di conservanti, che uccidono i batteri e la verdura, quando arrivano sulla nostra tavola non hanno più la flora batterica che ci serve perchè soggiornato minimo 3 mesi nelle celle frigorifiche e andiamo molto facilmente incontro allo squilibrio della flora batterica. Il suo equilibrio è fondamentale per la nostra salute, in quanto i batteri producono l’80% delle vitamine del gruppo B, favoriscono il mantenimento delle difese immunitarie. Quando abbiamo la pancia gonfia dopo mangiato e i problemi di evacuazione molto probabilmente si è verificato un squilibrio della flora batterica e attraverso il Test Kinesiologico è possibile verificarlo e testare degli integratori di fermenti per ripristinarlo. Molte volte in un intestino in disbiosi c’è anche infiammazione della mucosa intestinale che diventa più permeabile alle tossine che invece di essere eliminate con le feci ritornano in circolo con l’organismo.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Test Kinesiologico

Con il Test Kinesiologico è possibile energicamente testare i cibi ai quali siamo intolleranti in modo da toglierli momentaneamente e con degli integratori adatti a risolvere il problema.

Per un approfondimento più dettagliato si può ricorrere al Test di Laboratorio dove vengono effettuati sul sangue.

I prodotti

I prodotti che consiglio per le varie problematiche dell’intestino sono comunque un percorso di salute per l’organismo perchè portano a un rafforzamento della costituzione e ad un aumento delle difese immunitarie.