Fiori di bach

Dal greco “omòios” (simile) e “pathos” (malattia), l’omeopatia è una terapia alternativa, basata sull’ utilizzo di rimedi naturali. Capire l’omeopatia vuol dire quindi comprendere i meccanismi che ne regolano l’attività: un principio governa su tutta la pratica omeopatica, similia similibus curantur, ovvero ciò che ad alte dosi causa la patologia, a piccolissime dosi la cura.

RICHIEDI UNA CONSULENZA

Rimedi naturali

In alcuni casi i disturbi emozionali precedono quelli fisici, perciò osservando e conoscendo l’aspetto emotivo e mentale, si può correggere anche ciò che succede nel fisico.I fiori di Bach sono rimedi vibrazionali per ripristinare l’equilibrio delle emozioni alterate. L’efficacia e l’indicazione terapeutica dei fiori di Bach non si basa sul concetto dei principi attivi presenti nel fiore da un punto di vista chimico – fisico, ma piuttosto su quello dei principi energetici che ogni pianta possiede.

Equilibrio emozionale

I fiori di Bach sono una cura semplice, naturale, universale che riporta ordine e armonia nella mente e nel corpo senza controindicazioni ed effetti collaterali.

Per iniziare il percorso verso il raggiungimento del tuo equilibrio emozionale, richiedi una consulenza sui Fiori di Bach con la Dott.ssa Raffaella Cecchini.