Cranio sacrale e apparato digerente

Il Cranio sacrale Biodinamico come rimedio per i
disturbi dell’apparato digerente

I disturbi dell’apparato digerente trovano beneficio con il trattamento Cranio sacrale Biodinamico, come il reflusso gastroesofageo, la gastrite, l’intossicazione del fegato, la colite, la stipsi.

Queste problematiche sono facilitate da un ritmo di vita eccessivamente frenetico ed ansioso che va a modificare il naturale processo di assimilazione dei nutrienti ed il loro conseguente smaltimento o riciclo (metabolismo).

Ma non solamente il cibo può modificare il processo metabolico: infatti sono soprattutto le emozioni di cui ci nutriamo quotidianamente ( rabbia, frustrazione, paura, inibizione etc.) che vanno ad incidere profondamente nel nostro apparato viscerale.
Le emozioni negative accelerano la respirazione, contraggono i muscoli e portano in disfunzione i nostri organi che non hanno più né il giusto spazio, né la quiete per poter espletare le loro funzioni in armonia e mantenere l’equilibrio psico-fisico (omeostasi).

Il trattamento Cranio sacrale Biodinamico permette al corpo di acquietarsi e ritrovare il giusto ritmo fisiologico che apporta serenità facilitando il processo di autoguarigione. L’apparato digerente riacquista il suo spazio naturale non perturbato da disagi emotivi.
La persona si sente più leggera e con più forze a disposizione.

Per integrare al meglio il trattamento, si possono utilizzare i fiori di Bach, un rimedio naturale e benefico che aiuta la persona a ritrovare il proprio equilibrio naturale. I fiori di Bach più adatti alle proprie problematiche si possono trovare presso Farmanatura con la Dott.ssa Raffaella Cecchini che è una esperta in Fiori di Bach.