Home » Terapista Craniosacrale Biodinamico

Operatore Cranio sacrale Perugia
Terapista Roberta Meccoli

La terapista Roberta Meccoli è Massofisioterapista  e operatore Craniosacrale Biodinamico specializzata in tecniche di massaggio Craniosacrale

Riceve presso il Farmanatura Center, in Via dei Filosofi, 76/F a Perugia

Cos’è il trattamento Cranio sacrale

Il Cranio sacrale Biodinamico è un trattamento olistico, cioè influisce nella persona su più livelli che interagiscono costantemente: fisico,psicologico, emotivo.
I disagi strutturali, emotivi o psicologici vengono trattenuti nel corpo come memorie cellulari, diventando nel tempo possibili disfunzioni e patologie. Il trattamento Craniosacrale Biodinamico va a potenziare le risorse di salute che ognuno di noi ha fin dalla nascita, e in questo modo ristabilisce, nella quiete, l’equilibrio omeostatico, permettendo al corpo stesso di accelerare il naturale processo autocurativo.
Il meccanismo che si attua durante il trattamento innesca un processo di amplificazione cellulare, cioè vengono potenziate le naturali attività della cellula: l’immunosorveglianza, la riparazione delle ferite, la rigenerazione, etc.

Come avviene il trattamento

La persona si stende vestita sul lettino, si rilassa (può anche addormentarsi), e l’operatore poggia delicatamente le mani sulle zone da trattare, con una pressione di soli 10 grammi. L’operatore consapevole e accogliente, si pone in ascolto dei fluidi e dei tessuti del corpo del cliente con una intenzione di riequilibrio e di armonizzazione.
Il trattamento si svolge nella quiete e nel silenzio per circa 50 minuti.
Il cliente si calma, si reintegra ad un livello profondo e i suoi disagi diminuiscono già dalle prime sedute.

Per chi è consigliato il trattamento 

Il Cranio sacrale Biodinamico è adatto a persone di tutte le età, a bambini e a neonati. Non ha nessun tipo di controindicazioni.
È consigliato per dolori muscolo-scheletrici agli arti superiori, inferiori e alla colonna vertebrale, cefalea, emicrania con aura, cervicalgia, fibromialgia, insonnia, stress, ansia, attacchi di panico, ipertensione, depressione, disturbi del sistema nervoso, respiratorio, gastroenterico, problemi della vista, dell udito, dell’olfatto, disturbi del ciclo, della menopausa, stipsi etc.

Prezzi dei trattamenti

Trattamento singolo Craniosacrale€ 40

Per fissare un appuntamento chiamare il numero 07530200