Cranio sacrale e attacchi di panico

Risanarsi con il Cranio sacrale Biodinamico dagli attacchi di panico.

L’attacco di panico è una sensazione improvvisa di paura, che genera un forte stato d’ansia nella persona, con tutta una serie di reazioni fisiche ( aumento del battito, respiro affannoso, sudorazione, vampate di calore, senso di soffocamento), emotive ( angoscia, preoccupazione, spavento, terrore) e mentali (paura di morire, paura di impazzire, senso di confusione).

Oltre a motivazioni psicologiche l’attacco di panico può essere stimolato anche da assunzioni erronee di tranquillanti, alcool e droghe che vanno ad abbassare la pressione del liquido cerebrospinale a livello dei ventricoli cerebrali e innescando un processo che porta ad una ipoventilazione. La persona si sente, con il tempo, sempre più ansiosa ed impaurita per eventuali nuovi attacchi che potrebbero capitarle.

Come può aiutarci il trattamento Cranio sacrale Biodinamico?

Il Cranio sacrale Biodinamico va ad agire sulle risorse di salute della persona, le potenzia e le favorisce, diminuendo il senso di oppressione e di ansia. Durante il trattamento l’operatore riconduce il sistema (mente-corpo) verso la quiete che la persona ha in profondità, ma che non è in grado di contattare e di far emergere da sola. La persona che incontra la quiete profonda (propria) si riconnette con la sua natura più autentica di risorse, salute e forza. Piano piano ritorna, dopo una serie di trattamenti, a “sentirsi a casa” nel suo corpo, con meno paura, più serena ed equilibrata.

Per prenotare il trattamento Cranio sacrale Biodinamico potete chiamare allo 075-30200 dove potete integrare il trattamento con i Fiori di Bach o i prodotti omeopatici più appropriati che vi saranno consigliati dalla dott.ssa Cecchini del Farmanatura in via dei Filosofi 76 a Perugia.

Autore dell’articolo

Roberta Meccoli

Massofisioterapista e operatore Craniosacrale Biodinamico specializzata in tecniche di massaggio Craniosacrale presso Farmanatura Center.