Tutto ciò che introduciamo nel nostro organismo, deve servire contemporaneamente: come benzina (le calorie), come protezione (vitamine, minerali, fibre, antiossidanti), per la regolazione termica (l’acqua delle bevande e quella contenuta nei cibi) e per la continua manutenzione dei pezzi usurati (le proteine con i loro aminoacidi essenziali che permettono il continuo rinnovamento dei tessuti).

Uno degli effetti dell’allenamento è l’aumento del tessuto muscolare; ma se aumenta la quantità di tessuto muscolare, aumenta il metabolismo. I muscoli degli atleti consumano una miscela di carboidrati e lipidi che varia in percentuale a seconda degli allenamenti effettuati e dell’intensità dell’esercizio fisico: all’inizio dell’esercizio vengono consumati carboidrati, nell’esercizio prettamente aerobico i muscoli utilizzano soprattutto i grassi, mentre con il crescere dell’intensità del lavoro viene consumata una miscela sempre più ricca di carboidrati. Il rapporto tra sport e nutrizione è quindi molto stretto ed una consulenza sportiva mirata porta benefici a tutti coloro che seguono questo stile di vita.

Alimenta la tua passione iniziando dal proprio corpo. Compila il form sottostante per una richiesta di consulenza sportiva diretta con la Dott.ssa Raffaella Cecchini. La Dottoressa saprà consigliarvi gli integratori più adatti in base allo sport praticato e all’intensità. 

Ho letto la Privacy Policy e acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate